martedì 4 marzo 2008

SCOPRI L'USA E...........GETTA-LO




Il lavoro gratifica l'uomo,lo rende utile alla società,il lavoratore viene retribuito...e così via.Certo,non sempre è così....Molte persone non hanno un lavoro e,di conseguenza,non sanno come vivere........




I licenziamenti sono all'ordine del giorno e la precarietà regna sovrana ai giorni nostri.....tutte le categorie sono colpite da questa piaga,chi più chi meno.Se ne occupano i telegiornali??!..Troppo poco secondo il mio parere e ,quando lo fanno,con molta superficialità.....Perchè dico questo?!?Perchè ho esaminato con esattezza i dati dell'occupazione mondiale di tutte le categorie lavorative e ,tra le tante,c'è ne una che ha subito il più alto numero di licenziamenti,ed è davvero una vergogna....Non sto parlando degli operai,non sto parlando degli agricoltori,non sto parlando dei chimici (evviva i chimici!!)Sto parlando degli ESPLORATORI,persone che per noi SCALEREBBERO montagne o ATTRAVERSEREBBERO i 7 mari,in passato hanno sudato 7 camice...Dobbiamo tanto a loro.Una classe lavorativa che ha avuto il suo massimo splendore nel XV secolo e che è andata man mano svanendo nel nulla.Le navi si stanno ormai deteriorando,le bandiere che venivano esposte ogni qual volta che una nuova terra veniva scoperta,si sono impolverate...ormai i vecchi vessilli si sono arruginiti.Come abbiamo potuto permettere che accadesse una cosa del genere?!?Beh si,...effettivamente tutto ormai è stato scoperto,...mari,terre,montagne..ecc...Ma qui viene il bello!!!Aiutiamo i navigatori a solcare di nuovo gli oceani....creiamo artificialmente qualche terra emersa o qualche collinetta nuova....anche gli esploratori hanno bisogno di vivere!!!!!Io darò vita ad un sindacato e raccoglierò firme affinchè anche questo dramma venga finalmente allo SCOPERTO.......Colombo mi è TESTIMONE,ah scusate volevo dire TES-TIMONE......Grazie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...ok ...nn ho capito molto .. ma ho capito ke ti disp per i chimici ...anke a me disp !!! emm...nun so ke scrivere XDXDXD ...w federica e ke Dio la benedica!!!!!!

Sosseri ha detto...

Non c'ho tempo per legge l'articolo e lascià il commento, quindi lascio solo u n commento, BELLO L'ARTICOLO MARCODDI', cos' bello che un dì lo leggerò!!!