giovedì 13 marzo 2008

LA SORPRESA DELL'IO




La sorpresa è uno stato emotivo in conseguenza ad un evento inaspettato,dura pochissimo ed è in genere seguita da gioia o paura.........




Cosa accade nella nostra mente quando ci viene fatto qualcosa che non ci aspettiamo??!?Perchè i nostri muscoli facciali assumono posizioni buffe e ridicole??!....Le sopracciglia si inarcano,le palpebre sono spalancate e la mandibola,ovviamente,abbassata....Perchè scegliamo proprio questa espressione....Il nostro simpatico cervello registra,fin dalla tenera età,le espressioni da mostrare in base alla situazione del momento,le apprendiamo dagli altri.....Ora scatta l'esperimento antropologico...Io ho un cugino,piccolo...è in fase di apprendimento....il suo encefalo si sta formando,ora....ogni qual volta che mi stupirò davanti a lui,farò una smorfia e compirò un saltello,così,i suoi neuroni riceveranno questa lezione sullo stupore e si distuinguerà dalla massa quando, in età ormai matura,si sorprenderà facendo la mia stessa smorfia e l'immancabile saltello.........LA SCIENZA AVANZA


5 commenti:

Anonimo ha detto...

povero...povero cugino!!

MarcoDDi ha detto...

Ti prego,chiamalo cavia

Leonida ha detto...

Fico!

Sosseri ha detto...

Che cazzo centra il video?! Comunque tuo cugino è una donna, ho fatto un altro esperimento su di lui!

MarcoDDi ha detto...

ahahah...eh i meccanici si stupiscono del capovolgimento!! cmq mio cugino no!!!!!povero!!!!ah scusa...povera!!!