sabato 26 aprile 2008

BE

Mi sono svegliato tardi,sono da poco tornato da un giro turistico/panoramico/ciclabile di Porto Potenza....ed è in questo scenario,che paradossalmente è privo di scenario perchè modestamente a Porto Potenza non c'è neanche quello,che scrivo di getto,non ho pensato a nulla....voi potreste dire,dov'è la novità??!Giusto,mi ripeto.

C'era un tizio che diceva che la felicità è un brevissimo momento in una vita fatta di tristezza e sacrifici....Boh,io non me ne intendo,non ho fatto il liceo.La vita va vissuta in tutti i suoi lati,ti crei un background che ti servirà da vecchio per fare il figo con i tuoi nipotini dando consigli......La vita la racchiudo in questa semplice riga,puro egocentrismo... ...
Insomma inconsciamente viviamo per poter dare un senso alla NOSTRA vita...
Anche se siamo le persone più altruiste del mondo,anche se ci dedichiamo in tutto e per tutto al prossimo,... ... ...il nostro io lo fa per gratificazione,per auto-celebrarsi.....anche se al nostro io superficiale non viene detto niente.
Non so se è pessimismo il mio o puro realismo,qualunque cosa essa sia,io la racchiuderei nelle superficialità,sono fiero di essere superficiale e qualunquista,se questa è la mia identità......Ma non posso saperlo,non ho il vocabolario qui con me,sono sul letto,a pancia in giù con il portatile davanti a me e aprire Wikipedia è troppa fatica.........Giusto sono anche pigro.....
Il fatto è che fuori c'era un sole pazzesco,non avevo un cappello in testa e forse è questa la causa di questo articolo... ...l'insolazione mi piace.... Ti da una dolce leggerezza al capo...e tutto gira in una miriade di colori.....
Sicuramente,se avrete letto per intero questo articolo,vi avrò rubato 2 o 3 minuti della vostra esistenza,e nessuno ve li potrà ridare... ... ...ora sono miei,chissà cosa avreste potuto fare con quei minuti...ma cosa importa,ora non li avete più.....

Quanti giochi di parole averei potuto fare in questo articolo??Non lo sapremo mai perchè è giunto al termine,un giorno lo sarà anche la nostra esistenza ........Buona vita

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che intervento triste..però direi che sotto il tono pessimistico forse qualcosa di vero c'è...comunque bell'intervento e non credo siano 2minuti persi dai...
ciao ciao marco!!!!

Anonimo ha detto...

Visto il fatto che di solito i minuti che utilizzo per leggere i tuoi articoli li passo ridendo o perlomeno sorridendo per qll che scrivi, e visto il fatto che qst volta li ho passati cn l'espressione seria seria, direi che qst 2 o 3 minuti nn sn andati sprecati...ho capito che forse in te c'è anche qlk di serio!!!
Dai marcoddì scherzo!!!
Mi è simpatica anche la parte folle...!!!
Ciao ciao!
Ps: un otto di modena?? Tortellino!!

Leonida ha detto...

Carino st'articolo, però m'hai fatto sprecà un sacco de secondi. Vaffanculo!ddì

Samulo ha detto...

sotto la svolta c'è il mutamento, e vaffanculo, capita a tutti di avere qualcosa sotto, sia il mutamento o un paio di mutande lavate. in entrambi i casi, mi sembra qualcosa di pienamente positivo. le mutande non ti fanno cascare le palle. i mutamenti sono.....bhe, i mutamenti, cristo, parlando da soli, non si lasciano commentare. sto cercando di dire, come al solito in maniera alquanto goffa, che anche uno stronzo qualunque come me e come te può ricercare la felicità nelle piccole cose, deve soltanto mutare la propria prospettiva. capito il concetto? spero di sì. spero anche di no. così sarai costretto a rileggere questo meraviglioso esempio di prosa informatica.

Sosseri ha detto...

Non sò se l'ha detto qualcuno perché non ho voglia di leggere i commenti, ma lo sai che io sono convinto della stessa cosa? seriamente, anche srecondo me a tutto c'è un secondo fine anche se noi non ce pensiamo o ci inganniamo del fatto che non lo sappiamo... Anche quando tu vieni a macerata, mica è amicizia quella, è perché facendo il calcolo ci guadagno... anche con le persone che stanno antipatiche a tutti e anche a me ma a me fanno pena, le chaiamo perché, anche se mnon ci penso, facendomi pena gli altri credono che io sia un bravo ragazzo. o lameno credo che sia per questo... bo. Non sono uno stronzo, credo solo di aver capito come funziona l'inconCIO!!!