giovedì 13 dicembre 2007

AGRIFOGLIOLEGNO

Casa DDi,sul computer HP,ore 21:14,data astra station wagon 14/12/07



...Questo,poi ci vuole....mmmh....ah questo!!,scusa mi passi il basilico?!Grazie,uff...ho finito la mozzarella!!!Però non s'è scordato!!Meglio così...Ho appena finito di preparare il mio "MANDOPIZZA" per queste feste ed è abbastanza ripugnante...quasi quasi mi vedo un bel film italiano.Lo so,lo so,il cinema italiano non è più quello di una volta (purtroppo),ha perso estimatori e pubblico e tutto si è ridotto ai film (squallidi) di natale (chiedo scusa al natale a nome di De Sica e Boldi).Di chi è la colpa??dei copioni??!degli attori?!?del regista??!! o della trama??!!...Ho riflettuto molto a tutto ciò,poi mi sono arreso.....Poi non avevo molto da fare ed ho ripreso a pensarci e sono arrivato ad una soluzione:La LINGUA INGLESE.Il cinema americano vince a mani basse contro il cinema italiano ma non per gli effetti speciali,per il tipo di regia,per il budget o per la bravura degli attori ma grazie al "NOME" degli attori d'oltre oceano....insomma,chi non andrebbe a vedere un film con niente e popò di meno che Nicole Kidman o.....Tom Cruise??....il segreto è nel fascino del nome!!!!I nostri attori sono,invece,che ne sò....Leonardo Pieraccioni oppure....Giovanna Mezzogiorno,non c'è paragone.
Ora,per orgoglio nazionale,perchè amante del cinema,per aiutare i film nostrani e perchè De Laurentiis mi ha pagato veramente tanto...(forse non avrei dovuto dirlo),smaschererò gli attori d'oltre oceano rendendoli più umani ai nostri occhi:

-Nicole Kidman è in realtà----------"Nicoletta Bambinouomo"

-Tom Cruise è in realtà-------------"Tommaso Crociera"

-Sharon Stone è in realtà-----------"Sara Pietra"

-Nicolas Cage è in realtà------------"Nicola Gabbia" (devi pagarmi i diritti d'autore per la gabbia!!!)

-Vin Diesel è in realtà--------------"Vincenzo Pantalone"

-Micheal J Fox è in realtà----------"Michele G Volpe"

-Catherine Zeta Jones è in realtà---"Caterina Z Giovanni"

Quindi BOICOTTATE i film americani e godiamoci un bel prodotto made....perdon....SCUSATE...fatto in Italia.





...E la seconda puntata...



Pura arte....alla prossima puntata.

3 commenti:

MarcoDDi ha detto...

Per me è un genio....

Anonimo ha detto...

Ciao, Marco!!
I blog sono per gli sfigati e per i vogliosi di affetto!! XD

Anonimo ha detto...

ciao marcoddi! bhe... ma potrebbe succedere anche il contrario... prendi la nostra cucina, rinomata in ttt il mondo... qnt inglesi sognerebbero che il loro cheff preferito della pasta, Giovanni Rana, si chiamasse Jonh Frog???
p.s. nn so se ho commentato l intervento giusto eeh... nn c ho capito una cippa di dv sto! cmq era riferito a qll sui nomi degli attori americani italianizzati in modo genio-demenziale eheh! ciaoooooooo!